Jan Tedder, infermiera americana , ha chiamato il suo programma che aiuta i genitori a interpretare i segnali che il neonato manda “HUG your baby” .
In inglese significa “Abbraccia il tuo bambino ” ma considerando le lettere H.U.G. , H sta per Helping= Aiutare, U sta PER L'per Understanding= Capire, G sta per Guidance= Guida : questo corso aiuta e guida i genitori a capire come i neonati comunicano con il loro corpo , come riconoscere i momenti migliori per mettersi in relazione, come leggere i segnali di eccessiva stimolazione. La proiezione di un filmato faciliterà l’apprendimento da parte dei genitori.
Il corso è consigliato ai futuri genitori ma è aperto anche a nonni, zie, babysitter…
Benedetta Costa ha anche completato la formazione per insegnare agli operatori della prima infanzia i principi di HUG your baby e offre corsi di due giorni per gruppi di professionisti da integrare con il corso online che è disponibile anche in italiano sul sito http://hugyourbaby.org/corso-di-italiano/
Per maggiori informazioni o iscrizione al corso telefonare allo 010-3291529 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.